Linux per sistemi embedded

Carlo Sardi carlo.sardi a lugbs.linux.it
Mar 26 Apr 2005 20:09:58 UTC

> salve a tutti
> so che è una domanda un po' particolare ma spero che tra tutti gli
> iscritti alla ML qualcuno sappia darmi delle risposte a riguardo....
> sto cominciando a vedere linux come un sistema di possibile impiego in
> ambito dei sistemi embedded... ho sentito che già qualcuno lo fa.... e
> volevo documentarmi a riguardo...
>
> in particolare vorrei utilizzare linux su architetture basate su
> microcontrollori ARM....

Beh, un progetto (una patch per il kernel) che supporta parecchi processori
embedded (senza MMU) (tra cui alcuni ARM) è uclinux (usato parecchio anche al
politecnico di Milano come sistema operativo per gestire sistemi su FPGA
(spero di averlo scritto in modo corretto, del resto nn sono un
elettronico :) )).
L'indirizzo è:
www.uclinux.org

C.