permessi in X app

Mer 27 Apr 2005 06:20:31 UTC
On Tue, Apr 26, 2005 at 07:14:21PM +0200, El Kondor wrote:

> [...]

Purtroppo la situazione e' un po' confusa, e a seconda di quale
desktop grafico usi potrebbe andare a leggere profiles utente diverse.

Se usi kdm (o xdm), sicuramente viene anche eseguito /etc/X11/xdm/Xsession
(su una redhat quello e' il percorso, non so su debian); dentro li poi
ci sono un sacco di test per capire quale desktop manager attivare
per l'utente, ma si puo' fare una cosa brutale piazzando il comando
"umask" li dentro.

Puo' anche darsi che si possa operare a livello del file ".Xclients"
nella propria home.

mp