Problema con Grub

Paolo Duina pduina a tin.it
Ven 22 Apr 2005 13:43:42 UTC
Ciao a tutti,

scusate se il messaggio arriva doppio, ma ho sempre qualche problema a scrivere al lug  :-(((

Dunque,
ho installato Fedora 3 su due PC.
Dato che sono abbastanza alle prime armi, ho lasciato le configurazioni che l'installazione mi proponeva.

Il problema e' questo.
Sul primo PC grub funziona regolarmente, cioe' attende i secondi impostati e poi parte il kernel impostato come default (e compare il countdown dei secondi).
Su questo PC (un vecchio duron 700) ho installato parecchie cose (tra cui KDE).

Sul secondo PC, compare la scelta del kernel da avviare, ma aspetta un invio da tastiera.
Su questo PC (un nuovo PC Pentuim 4 2800) ho installato solo le cose necessarie per un server internet (quindi senza ambiente grafico).

Questo e' il grub.conf del PC che parte regolarmente:
# grub.conf generated by anaconda
#
# Note that you do not have to rerun grub after making changes to this file
# NOTICE:  You have a /boot partition.  This means that
#          all kernel and initrd paths are relative to /boot/, eg.
#          root (hd0,0)
#          kernel /vmlinuz-version ro root=/dev/VolGroup00/LogVol00
#          initrd /initrd-version.img
#boot=/dev/hda
default=0
timeout=5
splashimage=(hd0,0)/grub/splash.xpm.gz
hiddenmenu
title Fedora Core (2.6.9-1.667smp)
        root (hd0,0)
        kernel /vmlinuz-2.6.9-1.667smp ro root=/dev/VolGroup00/LogVol00
        initrd /initrd-2.6.9-1.667smp.img

e questo e' il grub.conf del PC nuovo (che aspetta l'invio da tastiera per partire).
[...]
        kernel /vmlinuz-2.6.9-1.667 ro root=/dev/VolGroup00/LogVol00 rhgb quiet
        initrd /initrd-2.6.9-1.667.img

Qualcuno sa perche' succede questo e puo' aiutarmi a far funzionare grub su quest'ultimo PC? Ho provato anche a mettere i parametri rhgb quiet, ma non cambia nulla.

Grazie
Dudu