Con xine dvd a scatti.

Manuel md.1972 a tiscali.it
Mar 5 Apr 2005 10:01:10 UTC
Ciao a Tutti,
su un portatile del 2001 ho (tra gli altri) un problema con la visione
di dvd.
Sottolineo subito che con windows98 SE e powerdvd non ho nessun problema.

Con Xine (il tgz della slackware 10.1) ogni dvd va a scatti. Dopo un
giro con google e le faq di Xine ho tentato questo, senza risultati:

- attivato la DMA sul dvd-rom (hdparm -d 1 /dev/hdc), che comunque era
già attivata.
- utilizzo il driver video xv (come consigliato nelle faq di xine)
- ho portato a 16 bpp la risoluzione di X in xorg.conf (invece di 24)
- non è attiva nessun altra applicazione.
- Xine lo uso sotto KDE, usando totem sotto GNOME (o xfce), stesso
risultato (ovviamente direte voi, le librerie sono quelle di xine...)
- anche mpeg presenti sull'HD, vanno a scatti.

Il portatile è un celeron 466 con 192 MB di ram, kernel 2.4.29
ricompilato...

C'è speranza? qualcuno ha esperienze in merito? che faccio? Non ditemi
di mettere mplayer, già tentato e mplayer manco parte...(too many buffer
audio ecc. ecc.)

Grazie in anticipo,
Manuel Dusi