samba tremendamente lento

Giovanni Pilotti mcpilot a myrealbox.com
Mer 29 Set 2004 07:35:26 UTC
Ciao ..

Non sono un esperto e scusami se dico cose ovvie !!
Sto iniziando a documentarmi anch'io su samba per fargli fare da PDC e sto mettendo su il mio primo server linux !!

cmq :

1) Se fai la ricerca con WINDOWS client del server utilizzando la ricerca ( su WIN XP : Start -> Cerca -> File o Cartella -> poi sulla SX clicchi su Computer o contatti -> Un computer in rete e metti il nome e fai la ricerca ) è immediato o ci mette un sacco a trovare il server ??

2) nei sistemi WIN puoi decidere la sequenza delle tecniche di ricerca dei PC sulla rete : ( ovviamente se i client non sono cambiati e sono quelli che avevi con Samba 2.2.8 questo punto perde di significato !! ). e cmq proverei magari a forzargli la lettura del file LMHOSTS per vedere se così viaggia... almeno si dovrebbe capire se il problema è sul server WINS o su SAMBA !!

PS : non so ancora come e se viene implemenato WINS su samba :-(  sono un po' agli inizi .!!

bye