cdrecord e kernel 2.6

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 21 Set 2004 07:09:02 UTC
On Mon, Sep 20, 2004 at 09:07:18AM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:

> per quello che ho visto io, i problemi ci sono solo con il 2.6.8 e
> 2.6.8.1. fino al 2.6.7 non ho avuto problemi, e anche a me da una noia
> simile: masterizza 100 MB e poi basta. masterizzatore morto, e via una
> scarica di errori.
>
> a me sembra che il masterizzatore non vada d'accordo con il DMA. ho
> seguito i consigli del buon Goooooooooooooogle e ho ricompilato il
> kernel con "user dma only for disks" abilitata. Non ho ancora avuto modo
> di provare, ma dovrebbe essere quella la cosa che non va.
Attenzione: senza DMA non puoi pensare di masterizzare ad alte velocità. Non
so per il 2.6, ma nel 2.4 il DMA funzionava soltanto per blocchi multipli di
2k, quindi per esempio non nella scrittura di CD audio. Immagino che sia una
limitazione superata.
In realtà io ho una vecchia baracca scsi quindi ripeto tutto per sentito
dire.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! A mathematician is a device for turning coffee into theorems. !>-