Distribuzione per vecchio PC

cartolina cartolina a tiscali.it
Ven 10 Set 2004 08:12:51 UTC

>-----Messaggio originale-----
>Da: owner-lug a lugbs.linux.it [mailto:owner-lug a lugbs.linux.it]Per conto
>di a.zanardi a libero.it
>Inviato: venerdì 10 settembre 2004 8.51
>A: lug
>Oggetto: Distribuzione per vecchio PC

linux l'ho messo al minimo su un p133, ed e' lentooo
se usi un 386,
credo sia meglio che tu ti appoggi ad una distro vecchia,
con una versione delle librerie C precedente, qualcun'altro potra' dirti di
piu'.
per esempio in una slack 8.1 monti il kernel lowmem, gia' compilato,
(per compilare su vecchie macchine, ti devi riabituare)
e poi dipende cosa intendi per un buon editor
se basta vim, non c'e' problema
se vuoi Abiword, per esempio, non l'ho visto funzionare bene
neanche nell'ultima versione.
comunque monti xfree,blackbox e gira, posto di avere pazienza all'accensione
in tutti i casi dipende da quanto e' vecchio,
credo che comunque un po' di ram male non faccia mai

anche una debian stable potrebbe essere abbastanza vecchia, non saprei

ciao
furio