montare filesystem ext3 con proprietario specifico

agenteo outerheaven.liste a tiscali.it
Gio 9 Set 2004 17:22:03 UTC
ciao,
attualmente ho configurato evolution e lo uso con mandrake. Sullo stesso
pc ho debian, e volevo collegare la cartella evolution della mia home in
debian alla cartella evolution della home in mandrake (un fs ext3).
Quando monto da debian però i permessi sono sempre di root come da
default. Ho cercato nel man mount ma non ho trovato opzioni per cambiare
la ownership nel montaggio di un fs ext3! Solo uid ma è per altri fs.
Mi dareste qualche consiglio a riguardo, o altre soluzioni per usare
evolution sui due sistemi senza dovere cambiare i permessi o gli
ID-utente.
Grazie!
Enrico