Scompattare ISO

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Dom 5 Set 2004 13:02:15 UTC
Nicola B. wrote:

> Ciao,
> se volessi scompattare un'immagine ISO senza montarlo, come faccio?

la puoi montare in loopback in una directory. in pratica la tratti come
se fosse il device del lettore cdrom, solo che invece di montare il cd,
appunto, monti un file. quando fai 'sta roba, devi usare l'interfaccia
di loopback, quindi il comando sarà
    mount -o loop <immagine.iso> <directrory dove monti>
comunque, se dai il comando senza l'opzione -o loop, si incazzerà di
certo e dopo averti insultato ti suggerirà l'opzione giusta, con tanto
di spiegazione migliore di quella che ti ho dato io (mi sembra di
ricordare che faccia così)