C/C++ [domanda facile facile]

Carlo Sardi carlo.sardi a lugbs.linux.it
Gio 2 Set 2004 22:48:09 UTC
Alle 09:29, giovedì 2 settembre 2004, morpheus.bs a libero.it ha scritto:
> Un saluto alla ML,
> sto tentando di imparare nel tempo libero il C/C++ e quali sono gli
> strumenti di sviluppo sotto linux. In particolare mi interessano gli IDE
> tipo kdevelop.
> Ho provato a scaricare i sorgenti di gqview per analizzarli.
> Ho visto che kdevelop può utilizzare ctags per trovare la dichiarazione e
> la definizione delle strutture, variabili, ecc...ecc... DEL progetto. A me
> interesserebbe però sapere se c'e' un modo per sapere a che libreria
> appartiene una dichiarazione tipo: GdkPixbuf *pb;
> (definita nel main.c di gqview)
> [...]

Di solito  le funzioni gtk.. o gdk.. sono funzioni delle gtk libs
Come qt.. sono funzioni qt.
Se sei su fedora e vuoi programmare interfacce grafiche ti consiglio di
installarti i pacchetti
gtk-doc
gtk2-devel
gdk-pixbuf-devel <- il tuo caso
qt-devel

ti trovi ottimi doc , indispensabili per poter iniziare ...
In particolare per gtk:
/usr/share/gtk-doc/html
qt:
/usr/share/doc/qt-devel-(versione)/html