C/C++ [domanda facile facile]

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Gio 2 Set 2004 15:10:31 UTC
Una comoda alternativa per girare per i sorgenti C++ e' usare doxygen
(www.doxygen.org). Con
doxygen -g
generi un file (Doxyfile) dove puoi impostare tutta una serie di
parametri (tipo in che directory stanno i sorgenti, dove vuoi che sia
messa la documentazione generata ecc.).
Poi lanci semplicemente "doxygen" nella direcotry di Doxyfile e
lui ti crea documentazione html/rtf/man/latex del sorgente. La piu'
pratica da navigare e' html e con pochi click arrivi alle definizioni
dei simboli. Nel tuo caso pero' i sorgenti sconfinano in molti altri
pacchetti, per cui potrebbe essere un compito arduo (anche
computazionalmente).

Per il tuo caso specifico, non e' forse meglio consultare la
documentazione di GTK prima di girare i sorgenti? Il progetto e'
complesso ma la documentazione (mi dicono) e' buona.

Ciao

Emanuele