tentativo di attacco...

pillo pillo79 a tin.it
Lun 25 Ott 2004 19:07:23 UTC
Ciao, da quello che ancora trovato su un server hackerato nella nostra
server farm, Un certo hacker francese di nome alex è entrato sulla
macchina tramite una vulnerabilità di apache si è elevato a root ha
installato un rootkit che apriva una backdoor (sull'ssh chiamato anche
shellcode), eludendo i comansi ps, netstat, ifconfig ha installato nella
directory temp un paccketto di exploits (più di uno) che tramite degli
script coniati da lui prendevano in pasto reti di classe A repplicava
l'exploit in maniera metodica inserendo in un file di testo gli IP
vulnerabili. Perciò il "furbo" lanciava lo script se ne andava, contento
di esser su una testa di ponte, tornava sulla macchina tramite accessi
privilegiati, e controllava il prossimo server dove poter risiedere e
lanciare ancora il suo "stupido giochetto".
Per qusta indagine mi è servita molto una distribuzione live : F.I.R.E.
Utile per "L'arte dell'investigazione forense".

Consiglio se qualcuno volesse vedere il massimo dei siti di exploits
packetstormsecurity.nl mirror olandese del sito antologico di expolits.

Ciao

pillo