samba

Giovanni Pilotti mcpilot a myrealbox.com
Gio 14 Ott 2004 16:59:57 UTC
Ciao a tutti ..

E' possibile con samba distribuire anche i driver per una stampante condivisa ? ( cioè quando un client aggiunge la la stampante i driver vengono forniti dal server, come avviene su WIN ) ..

PDC non va !!

Samba 3.0.5
SlackWare 10.0
+ aggiornata 4 gg fa con slapt_get

Mi limito a elencare l'attività svolta per configurare Samba .. nelle prossime allegherò smb.conf ... ma prima volevo capire se nel procedimento avevo dimenticato qualcosa :

Premessa :

- Risorse condivise in rete = OK  ( stampanti , directory ecc. )
- configurato smb.conf
- creato gruppo per utenti fittizi PC
- creato utente fittizio con il nome del PC ( sia utente Linux che smb )

- creato utente effettivo per la connessione ( sia utente Linux che smb )

Il nome del Gruppo di Lavoro ( o workgroup )  inserito nel file smb.conf corrisponde al nome del dominio

con WIN XP ( non ho ancora provato con WIN 2K ma questa sera ci provo )  quando cerco di attivare il dominio ( tasto dx risorse del computer, nome computer cambia ecc. ecc. )
se ho già una risorsa attiva mi da un errore che sono già collegato con quel user ad una risorsa condivisa e quindi non può attivare il dominio. Se la risorsa non è connessa allora mi da errore ( dopo un tot di tempo ) con Utente o Password errati !

può essere che il nome del pc è minuscolo ( es. pc01 ) nella gestione del dominio WIN converte in maiuscolo e io in samba ho configurato il nome minuscolo ( e maiuscolo non lo accetta ) ?

E' meglio che posti il file smb.conf ??  magari ho sbagliato qualcosa ?

grazie
Giovanni !