resoconto dell'incontro del 12/10

Mer 13 Ott 2004 22:41:21 UTC
Pretesto dell'incontro: organizzazione del Xmo Linux Day del Lug.
Dettagli/note sparse/pensieri in liberta` a seguire...

a) Quest'anno avremo due Linux Day nell'arco di una settimana. Il nono
sara' il LD camuno, di cui mi sto occupando personalmente
dell'organizzazione, mentre il decimo si svolgera' qui a BS;
b) Le date sono il 20 di Novembre a Boario e il 27 a Brescia;
c) Per il luogo: ingegneria e' fuori discussione in quanto il sabato non e'
possibile l'utilizzo delle aule; ci si chiede se Paolini abbia la
possibilita' di intercedere per il Castelli o, in ultima ipotesi, per la
cattolica/Moretto;
d) Si paventa la possibilita' di realizzare l'evento a quattro mani con gli
omini del Gardalug; per vagliarne la possibilita', in termini di logistica
e di disponibilita', si chiede a Marco Ghidinelli (hey, Marco!, sveglia...
McFly! McFly!) di interloquire con il GardaLug (insomma, chiedi loro se
fanno la cena con noi la sera e qualche intervento nel pomeriggio, dettagli
a seguire);
e) Oratori ed inverventi disponibili:
   a) Andrea Occhi: utilizzo di Kde per soluzioni mirate (stile chiosco),
   per la realizzazione di un jukebox. insomma, strumenti legali per ascoltare
   roba illegale;
   b) Bertoz: installazione di Linux su XBox;
   c) Nicola Gatta: come farsi in casa un moderno videoregistratore
   digitale/satellitare usando hardware di scarto;
   d) Contatto Ghido forse Kondor: Linux Media Center;
   e) Giorgio Pasini Ruffoni (il nome che si sente nella gola e anche nel
   naso): Gestionale + Openoffice;
   f) Paolini: varianti di Knoppix mirate all'audio/video e ai videogiochi
   (con qualche accenno a qualche progetto inutile, eventualmente, come
   EduKnoppix);
   g) Ghido+Rampage+Carlo: videogiochi
f) Il filo conduttore non e' stato deciso, ma ci si chiede se valga la pena
   ancora con i LD per neofiti;
g) Si fa la cena? Chi la organizza? La facciamo a Salo' con quelli del
   GardaLug? (Ghido, ho un'opportunita' per te...);
h) Distinguere in due momenti, uno serio ed uno piu' faceto l'evento?

Nota positiva: c'e' stata la partecipazione di diverse nuove persone.

Questi sopra sono gli appunti, incompleti e probabilmente errati, che mi
sono segnato sul mio taccuino (subito dopo aver perso la prestigiosa biro
di SGI). Sotto con i reply.

ciao,
gelma

n.b.: dimenticavo... mi ha risposto Mathesis, dando la disponibilita' per
l'erogazione degli attestati per entrambi gli eventi.