Thunderbird posta condivisa Win-Lin

a.zanardi a libero.it a.zanardi a libero.it
Mer 13 Ott 2004 10:51:01 UTC
Nicola wrote:

> Ciao
> qualcuno di voi utilizza il mailer Thunderbird x leggere la posta sia
> sotto Win che Linux?

Io. Windows 2000, Linux Red Hat 9.0. Va che e' una meraviglia. Funziona sia per
me che per la mia morosa, che ha il proprio utente sotto Windows e sotto Linux.

> Ho continui problemi con i filtri che ogni tanto vengono disattivati ...
Parli dei filtri per la Junk Mail? Io li ho attivati fin dall'inizio e funziona
tutto bene (saranno quattro o cinque mesi) che ho messo Thunderbird in modalita'
condivisa.
Non ho altre regole di smistamento. Ma non ho mai perso nessuna impostazione ne'
riscontrato altri malfunzionamenti.

> Mi sa che per ora รจ ancora un vero miraggio poter avere la posta
> condivisa nei due SO. :-(
No! Non vederla cosi' difficile. Puo' darsi che le anomalie riscontrate non
abbiano nulla a che fare con il fatto di averle su due sistemi diversi. Proviamo
a risolvere i problemi uno alla volta.
- Aggiorna all'ultima versione di Thunderbird su entrambi i sistemi.
- Verifica che tutti i percorsi di tutti gli account e di "Local Folders" siano
corretti e corrispondano su entrambi i sistemi.
- Annulla e reimposta i filtri antijunk su entrambi i sistemi.
- Verifica per qualche tempo come va.

HTH,

--
Francesco