X.org, chi e' costui?

Alberto Turelli alberto.turelli a atworkonline.it
Dom 10 Ott 2004 17:50:54 UTC
Come da subject, qualcuno ha capito cos'e' X.org?

X.org è un'implementazione dello standard X11 su cui si stanno
orientando alcune delle maggiori distribuzioni (Mandrake, Fedora,
Slackware, probabilmente anche Debian dopo il rilascio ufficiale di
"sarge") dopo il cambio di licenza di XFree86, introdotto verso la fine
del 2003 con una delle release candidate per la versione 4.4. La nuova
licenza non è stata "digerita" dalla Free Software Foundation e un
gruppo di sviluppatori è partito dall'ultima release compatibile con la
GPL e sta portando avanti il progetto X.org.

Almeno questo è quello che credo di aver capito io... ;)

Ciao

bibe