Font per console

DisKre Panza demokrito a tin.it
Sab 2 Ott 2004 15:19:30 UTC
  Alla disperata  ricerca di  riuscire a  visualizzare la  «E`» (È: la
vedete?) Majuscola Accentata, mi sono imbattuto nel comando `setfont'.

  Proprio per questo mi serviva la  dritta del comando `read' in bash:
per poter  testare i varî  font presenti  sul mio sistema.  Ho trovato
buono il  "lat0", che mi  consente anche la  visualizzazione dell'Euro
(€: lo vedete?)

  Domanda numero 1: il  comando  `setfont'  setta quel  font  solo  su
quella console. Come fare per renderlo `globale' in tutto il sistema?

  Domanda numero 2: esistono  siti   dai  quali  scaricare   font  per
console?

  Domanda numero 3: esiste un software per  la creazione di tali font?
(mi aspetterei che fosse anche quello in modo `console', pero`...)

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.