samba tremendamente lento

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 7 Ott 2004 11:12:24 UTC
On Tue, Sep 28, 2004 at 07:31:53PM +0200, Rampage wrote:

> Salve a tutti ragazzi
> ho appena finito di configurare samba 3.0.7 sulla mia gentoo per fare da
> PDC per una rete mista windows linux solo che il sintomo che riscontro è
> che il browsing della rete risulta esageratamente lento e le procedure
> di logon sono altrettanto lente se non peggio..

ovviamente non ci sono problemi di rete e/o cose del genere, giusto?
sulla macchina samba che dns hai impostato? cosi' a naso mi sembrerebbe
un problema di dns che va in timeout.

> i profili sono freschi di conseguenza i dati da trasferire sono
> pressochè nulli ma sembra quasi che il client passi circa un minuto solo
> per "cercare" il server di dominio... una volta trovato poi le
> tempistiche si accelerano

il problema c'e' anche con samba senza mysql/pdc o si presesnta solo con
questi abilitati?

> la stessa cosa avviene quando browso la rete usando risorse di rete di
> windows...

che dns hai impostato su windows?

> il computer ci mette un sacco a visualizzare i computer del gruppo di
> lavoro ( dominio ).

gli altri invece li visualizza subito?

> ovviamente ho configurato windows XP a dovere e ho impostato nei
> settaggi del TCP/IP l'IP del server samba come WINS server....

hai questi ritardi anche quando provi a pingare dalla macchina windows
la macchina samba (dando il nome della macchina, non l'ip)?

--
BOFH excuse #213:

Change your language to Finnish.