Wild wild DOS

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Ven 8 Ott 2004 21:24:24 UTC
On Fri, 8 Oct 2004, Enrico Colombini wrote:
>...grazie al quale potei rendere quel DOS un bel po' piu' veloce :-)

 Lo SAPEVO che nemmeno tu avevi potuto resistere dal mettere le mani sul
DOS3.3, avendo BoT come vangelo! :)
 (scommetto che hai smanettato sul sector interleaving eh? ;)))

 Pensa che, smanettando non poco (in ASM), ero riuscito a far usare al DOS
1/4 in meno delle tracce: ricordi che l'RWTS spostava, per sicurezza, il
motorino step-by-step di 4 passi tra una traccia e l'altra?.. beh... avevo
introdotto una "patch" per farlo muovere solo di 3 (avevo visto che i dati
erano sicuri ugualmente), recuperando il 25% di spazio: credo di essere
stato uno dei pochi possessori di Apple2 con floppy da 175KB per faccia. ;D
(avevo provato anche con 2 step ma la testina era grossa come un cucchiaio
da minestra!.. c'era un'overlap impressionante! :DDDD)

>Accidenti, dove hai nascosto la telecamera?!

 Mica visto un robottino di Alberto, in giro per casa tua, con una webcam
WiFi eh? ;D

>Ah, la 'dir ricorsiva' :-)))

 GIA'! :DDDDDDDDDDDDDDDDD

 Questa è "vera attenzione per i particolari!" :)

	LC