Wild wild DOS

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Ven 8 Ott 2004 00:03:42 UTC
On Thu, 7 Oct 2004, andrea gelmini wrote:
>debugfs

 Già, già... in effetti, ad una rapida occhiata, è parecchio interessante.
 Ora (mi) manca "solo" "un'approfondita conoscenza del filesystem" su cui
eventualmente andrei a mettere le mani ;)))))
(e per fortuna NON DEVO farlo!) :D

 Ok... chiuderei qui il thread... a parte ricordare l'immortale "Bag of
tricks" che spiegava per filo e per segno gli "internals" di DOS3.3 (Apple
DOS3.3), fino alla codifica dei segnali nei disk-drivers "standard sugart",
e che m'ha permesso più volte di scorazzare per il disco, tra tracce,
settori e... nibbles. ;)))
 [end of nostalgic but useless words]

	LC

P.S.
 Lo so che t'è spuntata la lacrimuccia, Erix: ricordo ancora un (tuo)
simpatico scherzetto con la VTOC dei floppy di un particolare programma (sai
a cosa mi riferisco: "scendi lentamente nella brughiera...") ;D