Wild wild DOS

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mer 6 Ott 2004 22:51:29 UTC
On Tue, 5 Oct 2004, andrea gelmini wrote:
>questo non e' dovuto tanto alla compressione, quando al modo di operare di
>(v)fat.

 Credo c'entri anche il disk buffering: (in)utilities come Doublespace o
Smartdisk permettevano sia il read-buffering (che aveva un senso) che il
write-buffering... quest'ultimo non è che proprio non avesse senso (tant'è
che pure Linux lo usa: v. il "discorso dei tre sync" anche se forse un pò
obsoleto), solo che era molto pericoloso.
(soprattutto in assenza di fs journaled)

 Se poi ci si mette di mezzo la compressione dei dati puoi scordarti del
tutto qualsiasi recovery non sia supportata direttamente dal "fs compresso".
(e Stacker (IBM) aveva fior di recovery).

	LC