una distribuzione per iniziare

Alberto Turelli alberto.turelli a atworkonline.it
Ven 26 Nov 2004 10:28:36 UTC
>Ciao,
>   fino ad adesso ho utilizzato Linux solo per lavoro(uso una
distribuzione
>Debian), ma ora vorrei installare Linux anche sul mio portatile. Ho
trovato i cd
>di Mandrake10.1 in una rivista ma la mia scheda video non e'
supportata.

Che scheda video monta il tuo portatile? In ogni caso credo che almeno
col driver "vesa" tutto possa funzionare, non avrai l'accelerazione
3D...

> Qualcuno mi potrebbe consigliare una distribuzione(possibilmente gratuita o a
> basso costo) da installare considerando che sono agli inizi e non ho molta
> praticita'(ma voglia di imparare)?

Ubuntu www.ubuntulinux.org
E' praticamente una debian, se già usi debian sui server ti risulterà un
pochino più facile la gestione.

Se domenica pomeriggio passi al seminario del circolab ne avrò diverse
copie, sia CD "live" (non installa nulla, parte da CD) che il classico
CD di installazione.

bibe