guadagnare utenti .......

andrea andrea.turchi a email.it
Ven 19 Nov 2004 16:33:47 UTC
Ho letto alla volè un messaggio di Ivan che ragguagliava qualcun altro
circa quanto era accaduto in merito agli argomenti da trattare al
prossimo linux day.

Da novizio vorrei solo ringraziare quanti sono disponibili ed aperti ad
aiutare nuovi utenti e che ne incoraggiano il passaggio a linux.
Molti hanno questa intenzione, vuoi per scelte politiche contro le
lobby, per simpatie, o per uniformare anche il pc al proprio stile di
vita, ma in vista del "baratro", spesso si tirano indietro.
Io personalmente mi sono studiato linux per circa due anni prima di
passare definitivamente al nuovo s.o., senza l'aiuto di nessuno; non ci
capisco ancora una mazza o forse meno, ma sono soddisfatto di essere un
utente medio, anzi basso di linux. Ho trasferito "spintaneamente" anche
mia moglie e devo dire che il passaggio non le ha cambiato per nulla le
cose.
Inoltre adesso, mi trovo al centro delle attenzioni di altri amici che
sono interessati al pinguino e che aiuto volentieri incoraggiandoli alla
scelta e sono felice che il mio esempio possa essere seguito.

L'utente medio, può anche tenersi il suo win come dice qualcuno, è vero,
ma con questa politica non si fa che dare una mano a chi è più potente
economicamente. Aumentando gli utenti credo che ci possano essere
maggiori ritorni a favore di qualche piccola casa che si interessa di sw
libero da preparare per le aziende o i privati e si vada man mano ad
impensierire chi fino ad oggi, e chissà per quanto tempo ancora, dorme
sonni tranquilli.

Pertanto, grazie a chi come voi si sforza di aiutare anche i nuovi
giunti o di proporre ai convegni vari, argomenti alla portata anche
degli utenti più spiccioli; chiaramente costa sacrificio e non sempre
appaga sulle prime, ma chissà in seguito...
....e poi le caste chiuse, hanno sempre avuto vita breve!

Andrea