fresco fresco..........

andrea andrea.turchi a email.it
Ven 19 Nov 2004 16:33:08 UTC
marco ghidinelli ha scritto:

> benvenuto.

> innanzitutto: sai che sabato c'e' il linuxday proprio dalle tue parti?
> vai sul www.lugbs.linux.it e iscriviti! :)

si, ma per problemi di lavoro non potrò esserci. Forse vado la settimana
   prossima a dalmine o a brescia. Avevo anche perso contatti con Andrea
Gelmini in merito, ma sarà per la prossima.

> sono partizioni fat o ntfs? ntfs in scrittura te lo sconsiglio (a meno
> che tu non voglia perdere tutti i dati).
>
> piu' info, please..
si, sono ntfs. Meglio rinunciare dunque? tra l'altro pensavo che potrei
fare una cartella con i dati da rendere accessibile a win tramite un
server. Che sia la soluzione?

> devi modificare i dati che ci sono in /etc/fstab se vuoi che le
> modifiche ci siano anche dopo il riavvio...

grazie, ho visto il file, non so se sarà facile ma ci provo. Da quel
file, avrò anche possibilità di fissare i permessi come li voglio io?

> console o grafica e' la stessa cosa, ovviamente.
lo immaginavo, ma speravo in un qualche bug del mio sistema a furia di
prove e riprove. Mi sa che il bug è dalla parte della tastiera......

> piu' info, please..

con RH non mi venivano montati automaticamente tutti i dischi come fa
Mandrake, per cui il mio compito diventava assai più arduo. Dato che il
tentativo lo avevo fatto tempo fa, mi sa che il disco che non riuscivo a
montare era proprio l'ntfs (il C di windows).