kernel bug at buffer.c

Lun 15 Nov 2004 15:19:02 UTC
> From: Manuel <md.1972 a tiscali.it>
>
> Buongiorno a Tutti,
> oggi pomeriggio (dopo alcuni mesi di uptime) il "mio" server di posta
> non rispondeva più nè via pop3 con outlook express, nè collegandomi via
> ssh (utilizzando putty da win2000), rispondeva solo al ping...andando
> quindi fisicamente al server di posta (e collegando un video dato che
> l'avevo tolto) ho trovato queste scritte:
> Welcome to Linux 2.4.22 (tty1)
> webmail login: Kernel bug at buffer.c:532!
> invalid operand:0000
> cpu: 0
> [...]

Naturalmente il problema puo' essere tutt'altro, tuttavia qui da noi
abbiamo avuto un numero impressionante di casi di RAM bacata, che provoca
i problemi piu' disparati (in genere comunque piantando la macchina).
Se non ottieni spiegazioni piu' puntuali del problema, magari si puo'
fare un test della RAM con "memtest86"

mp