masterizzatore IDE

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 16 Nov 2004 07:51:52 UTC
On Sat, Nov 13, 2004 at 03:21:19PM +0100, EZ EZ wrote:

> Ciao a tutti........
> Ho sostituito ieri il vecchio cdrom con un
> masterizzatore LG GCE-8536B, IDE........
> L'ho collegato, non cambiandone indirizzo: /dev/cdrom
> Non ho mutato l' /etc/fstab relativo:
> /dev/cdrom /mnt/cdrom iso9660 noauto,owner,ro 0 0
> Ho riconfigurato-ricompilato-reinstallato il kernel
> con emulatore SCSI per IDE,
> e supporti SCSI vari..........
> Ho installato il pkg cdtools di slacware 9.1, con
> cdrecord-2.*, esito:
>
> bash-2.05b# cdrecord -scanbus
> Cdrecord 2.00.3 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C)
> [...]
Con i 2.4:
O zuppa o pan bagnato. O carichi il modulo ide-cd o l'ide-scsi (e sr_mod).
L'ide-scsi funziona più o meno bene, a parte che il DMA va solo con settori
multipli di 2k. Direi di usare l'ide-scsi per tutto, quindi ammazza pure
l'ide-cd

Con i 2.6:
L'ide-scsi non esiste più. Puoi usare direttamente dev=/dev/hdX e il DMA va
con settori multipli di 4.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Any sufficiently advanced bug is indistinguishable from a feature. !>-