Problemi con BIOS e reboot

Alexander Fortin mean_street a tin.it
Dom 7 Nov 2004 00:39:47 UTC
Il ven, 2004-11-05 alle 19:10, marco ghidinelli ha scritto:

> bella scelta.

Dici davvero? devo ammettere che non è dettata da nessun tipo di
cognizione tecnica. Di solito ragiono così: se mi serve spesso lo
compilo nel kernel, se forse un giorno mi servirà lo compilo come modulo
:)

> sicuro di non mettere parametri tipo acpi=off o noacpi nella riga di
> comando del kernel?

Sì quelli non ci sono sono sicuro

> dmesg | grep -i acpi cosa ti dice?

ACPI: Unable to locate RSDP

> se usi acpi hai messo anche l'acpid?

No ma ora non ho abilitato acpi. Ora non ho voglia e sono un poco brillo
domani se ho tempo ricompilo e installo anche il daemon. Probabilmente è
quello dato che mi ero dimenticato di installarlo

> dmesg | grep -i apm che ti dice?

apm: BIOS version 1.2 Flags 0x03 (Driver version 1.16ac)

Ciaoooo
--
"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e
messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."