Suse 9.1 - richesta di regolazione del monitor

Marco Iora marco.iora a katamail.com
Lun 1 Nov 2004 10:08:45 UTC
Alle 09:12, lunedì 01 novembre 2004, F.B. ha scritto:
> Your monitor didn't report its X- and Y-Size, this might cause display
> problems like unreadable fonts.
> Do you want to configure your monitor geometry manually?

Anche io ho notato che rompe le balle per questa cosa la Suse 9.1 personal.
Cmq se tu gli dici che vuoi configurare la geometria del monitor manualmente
ti chiede la pass di root e ti avvia yast nella sezione per la configurazione
di X. Da li puoi trovare girando un po' tra le varie opzioni la richiesta
delle dimensioni X e Y del monitor, saranno preimpostate a zero.
Io ho misurato spannometricamente (con metro da sarta...) il mio monitor, ho
inserito le dimensioni in quei campi e salvato il tutto dopodiche' non mi ha
+ rotto le balle ad ogni avvio di X, dovrebbe funzionare anche per te.

Spero di esserti stato utile, ciao.
Marco