Cellulare-linux

Gabriele Persia g.persia a libero.it
Mar 2 Nov 2004 16:58:11 UTC
Ciao a tutti,

ho lo stesso problema di jenawork. Pur avendo letto la risposta di
marcogh a linux.it non sono riuscito ad andare oltre irdadump.
(irdadump rileva il cellulare)

Quache info (in particolare sul misterioso obex_test) l'ho trovata qui:
http://alor.antifork.org/hardware-linux/sonyericsson-T68i/

Ho dato una letta non approfondita ai vari how-to ma non sono riuscito a
trovare un "modo-facile-e-rapido" per collegare il Nokia 3200 via IrDA.

Non sono interessato al modem integrato nel cellulare, vorrei solamente
visualizzare le informazioni e la rubrica del cellulare sul PC (e magari
scaricare le fotografie...).

configurazione:
  debian unstable, kernel 2.4.27 + prism54 patch (802.11g).
  ifconfig riporta un device "irda0" (non mi interessa lan su irda ... a meno
che non sia necessario al trasferimento! (pila protocolli?))
  IrDA FIR I/O base 2F8h, IRQ 3, DMA 3 (Acer TravelMate 525TXV)

Spero di avere qualche chiarimento/indicazione.

Ciao,
Gabriele