installazione mdk10

Rampage atomikramp a email.it
Ven 28 Maggio 2004 12:24:16 UTC

----- Original Message -----
From: "Alberto Turelli" <alberto.turelli a atworkonline.it>
To: <eufass a tiscali.it>; "Lug BS" <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Thursday, May 27, 2004 6:48 PM
Subject: Re: installazione mdk10

http://www.atworkonline.it/~bibe/linuxdocs/installations/sony-vaio-pcg-grt785b/mandrake-9.1/

> Risolvi il problema passando "linux noapic" come parametri al boot (dal
> primo CD di installazione, premi F1 e ti trovi davanti il prompt di
> boot).
>
> Spero che il problema sia questo... ;)
>
> Ciao.

Hai il mio stesso identico portatile eccezion fatta per il processore ( 2.8
ghz ) e per l'hdd ( 60 gb ).. io ho installato senza alcun problema
slackwaere 9.1 e posso dire che l'unica cosa che non funziona è il modem ( o
almeno credo perchè non c'ho mai provato ).....
per il resto come ti trovi con quel PC? io denoto problemi con ACPI ( kernel
2.6.0 ) ma potrebbe essere un problema del sistema che non reagisce in modo
corretto ai segnali di sistema del nuovo kernel.

infatti col kernel 2.4.22 andava tutto bene.. ma col 2.6.0 a sistema avviato
non sembra rendersi conto di quando stacco o attacco il computer alla rete
elettrica...
la retroilluminazione dello schermo non aumenta... e i vari battery monitor
non mi segnalano il passaggio da batteria a corrente..

un altra cosa che non riesco a fare è impostare la tastiera coi tasti
funzione ( alzare/abbassare luminosità del monitor, attivare/disattivare il
volume ecc ecc ecc )... e poi non riesco nemmeno ad utilizzare il tasto " >
< " e a fare le grafe con shift+altgr+ le è+)

qualche suggerimento?