Timeout del server pop3

Manuel md.1972 a tiscali.it
Ven 21 Maggio 2004 11:53:11 UTC
Ciao a Tutti,
abbiamo un agente di vendita in Spagna che scaricando una e-mail di
circa 2 MB (con allegato) riceve il messaggio di timeout del server e il
downloads finisce. Usa outlook express con un modem 56K, (gli ho fatto
modificare l'opzione timeout del server da 1 a 5 minuti).

Il server pop3 installato è Qpopper; in /etc/var/maillog si può vedere:

/I/O flushing output to client spagna at .....poole.rima-tde.net:
operation not permitted
spagna at .....poole.rima-tde.net -ERR SIGHP or SGPIPE flagged/

Ho già dato un'occhiata con google e l'unica modifica che ho fatto è
stata quella di riavviare Qpopper con un timeout di  600 sec (/popper -s
-T 600/), ma ancora il cliente spagnolo non riesce a a scaricare quella
e-mail.

Dalle faq di qpopper, simili errori si potrebbero verificare in caso di
server congestionati (ma non dovrebbe essere il nostro caso)...se così
fosse dovrei rilanciare la compilazione con l'opzione:

/--enable-chunky-writes=1 /

Ho provato ieri sera da casa mia e con un modem 33.6 riesco a scaricare
(in circa 20 minuti) la stessa e-mail senza problemi.

Qualche suggerimento? Potrebbe essere la sua linea? E' il caso di
aumentare ancora il timeout di qpopper?

Grazie in anticipo,
Manuel