colori delle directory

Daniel Di Stasio daniel.di.stasio a lugbs.linux.it
Sab 15 Maggio 2004 09:38:07 UTC
Il sab, 2004-05-15 alle 10:46, Davide Arrigo ha scritto:
> Ciao ragazzi, una domandina stupida: ho cambiato macchina e non riesco a
> ricordare in quale file sono contenuti i codici che corrispondono ai colori
> visualizzati dal terminale, tipo konsole ad esempio. Uso fedora core1 e mi
> piacciono le schermate di terminale con lo sfondo nero, solo che il colore
> delle directory ad esempio è blu scuro e sul nero non si legge granchè.
> Grazie, ho un vuoto di memoria.

Molto probabilmente non sono riuscito a capire bene la tua domanda e
quindi ti rispondero una cavolata, ma da quello che ho interpretato se
vuoi cambiare le impostazioni dei colori di "konsole" basta che vai alla
voce "Impostazione" nella sua barra dei menù, quindi "Configura
Konsole"-> Schema, scegliere uno e poi impostarlo come schema
predefinito.
Dove risieda questo file di configurazione, non mi sono mai posto il
problema.

taluego
daniel