informazioni su programma da donare

Zanardi a.zanardi a libero.it
Ven 28 Maggio 2004 18:59:53 UTC
andrea gelmini wrote:

 > oddio, non e' esattamente cosi`... solo il detentore del copyright,
 > tipicamente l'autore, puo' decidere per una doppia licenza di una
 > certa versione.
 > oddio, l'open source possiamo definirlo come un cappello che
raccoglie > piu' tipologie di licenze, che tali, appunto, sono.

Ma quante ne sai? :-)
Io non sono un programmatore e mi sono permesso di riportare quello che
ho sentito, ma devo ammettere che sentire i resoconti della tua
esperienza (mi e' capitato anche all'ultimo Linux Day) e' molto
interessante.

Riassumendo:
- e' giusto dire che l'open source e' un movimento, un concetto, e NON
e' una licenza specifica?
- e' giusto dire che l'autore di un determinato software puo' decidere
di rilasciare la versione 1.0 del programma sotto la licenza GPL, e poi
rilasciare la versione 2.0 sotto una licenza commerciale proprietaria?

--
Zanardi2k4