informazioni su programma da donare

Gio 27 Maggio 2004 13:14:18 UTC
On Thu, May 06, 2004 at 12:00:32PM +0200, Sandro Viti wrote:

> la GPL, o comunque una licenza che permetta il futuro sviluppo libero del
> prodotto che io vado a scrivere, copre l'interezza della mia applicazione o
> posso, ipoteticamente sviluppare dei moduli esterni alla applicazione e
> rendere disponibili quelli come moduli non GPL?

la risposta e`: puoi farlo.
il punto e`: vi sono diversi aspetti da tenere ben presente e bisogna
starci attenti.
cio` detto, in rete trovi fiumi di documenti che analizzano la cosa.
suggerimenti di materiale da consultare, e trasformare in eventuali
ricerche su google, per chiarirsi le idee:
a) licenze dei moduli del kernel di linux (in particolare il caso NVIDIA);
b) LGPL (dal sito della free software foundation);
c) concetto di lavoro derivato;

in caso di domande/dubbi piu' specifici non esitare a chiedere.

ciao,
gelma