Centrino e Linux

giorusconi a libero.it giorusconi a libero.it
Mar 4 Maggio 2004 17:37:23 UTC
Il Fri, 30 Apr 2004 11:12:00 +0200
"dcisa\@libero\.it" <dcisa a libero.it> ha scritto:

> Ho intenzione,infatti, di comperare un portatile, per la precisione un
intel
> centrino e di installare naturalmente linux come sistema operativo.
> Sapete darmi un opinione o un consiglio sulla compatibilità con linux?

Al di là della compatibilità del processore e della mobo, ti consiglio
fortemente di cercare in rete qualcuno che venda un portatile con linux
pre-installto o almeno dichiarato "linux-compatibile".
Io ho da un paio di mesi un portatile (acer aspire 1355LM) e sono riuscito a
far funzionare tutto, ma ho perso un sacco di tempo (problemi con il modem,
con il touchpad, con lo spegnimento; la scheda video va ma non riesco a
sfruttare tutte le sue caratteristiche).

Ciao, Gio