calendario in rete win-linux

Ivan Ottolini ivan a oneforallconsulting.it
Gio 25 Mar 2004 10:01:02 UTC
ciao a tutti, volevo sapere un'informazione: ho una piccola rete di 3 pc, due
con linux e uno con Winzozz. Non ho un server, per ora condivido la
connessione adsl sul pc windows che ha un modem usb Alcatel Speedstream
(senno l'avrei gia passato su linux...), vorrei consividere un calendario
tipo Korganizer o Evolution sincronizzato su tutti i pc, ma non riesco a
farlo per colpa del pc windows, nel senso che Outlook 2000 non permette
alcuna sincronizzazione con altri progr, e non ho trovato soft open source
alternativo. Sto provando Mozilla Calendar, ma ha qualche grosso problema di
instabilità, dciiamo che mi sembra molto poco affidabile (lento, poco
intuitivo, e crea file non importabili in Korganizer). Insomma qualcuno ha
un'idea???? io vorrei poter avere un file *.ics oppure *.vcs, da salvare su
una cartella condivisa della rete, in modo che tutti i vari soft (Korganizer
o Evolution sui linux e Outlook o altro sul win) possano sempre scrivervi e
leggervi... è possibile????
c'è altra soluzione??? anche x' tra non molto prenderò un palm che vorrei
sincronizzare a sua volta la mattina prima di uscire x andare dai clienti, e
quindi sapere gli impegni...
grazie in anticipo xle idee
ciao
Ivan