block-major-134

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Ven 19 Mar 2004 10:36:47 UTC
On Fri, 2004-03-19 at 10:05, Gabriele Villi wrote:
> Qualcuno sa dirmi quale/i modulo/i gestiscono block-major-134? E, piu'
> in generale, quando il modprobe si lamenta

sei sicuro che sia block-major-134 e non char-major-134?
se è char, si tratta del modulo apm-bios, che sui moderni sistemi non
può essere caricato perché usano bios acpi. se è effettivamente così non
c'è nulla da fare, perché, se non sbaglio, nemmeno disabilitando apmd si
risolve il problema.
certamente bisogna vedere se quello di cui hai bisogno è block-major-134
o char-major-134...
block-major-134, così, su due piedi, non mi ricordo cosa sia

>   modprobe: Can't locate module x-y-z
>
> come posso fare trovare info circa il modulo x-y-z? O a sapere quale
> processo/modulo ha richiesto il caricamento di x-y-z?

controlla la man page di MAKEDEV

ad ogni modo, quando ti stanchi di leggere quei simpatici messaggi, ti
basta fare un alias in modules.conf:
	alias char-mahor-134 off
e tutto si risolve

ciao