[Cialtroni] GPG

Alberto Turelli alberto.turelli a atworkonline.it
Mer 10 Mar 2004 11:08:18 UTC
On Wed, 2004-03-10 at 11:52, marco ghidinelli wrote:

> in realta' potresti semplicemente togliere l'indirizzo di email che non
> vuoi dalla tua chiave, ma questo ovviamente non va a modificare la
> chiave pubblica di coloro che l'hanno gia' presa.
>
> x fare cio' devi editare la tua chiave (mediante gpg --qualcosa)

Infatti l'idea iniziale era questa (con gpg --edit-key id_della_chiave).
I problemi che mi sorgono sono i seguenti:

1. I contatti non possono verificare/decifrare le email. Per questo il
problema è relativo, se ho proprio bisogno di mandarle criptate li
avviso prima e aggiorneranno la chiave.

2. Non riesco più a leggere le email criptate che ho inviato/ricevuto.
Mi sorge un dubbio adesso: che sia possibile "utilizzare" due chiavi per
lo stesso indirizzo email? Ovviamente una (la vecchia) risulterà
revocata, e resta nel keyring, al massimo vedrei un avviso di chiave non
più valida ma comunque leggerei i messaggi vecchi.

Grazie mille, gh!!!

bibe