scanner epson usb

Dino
Lun 8 Mar 2004 22:01:13 UTC
sto provando a far funzionare lo scanner epson perfection 1250 usb... ma ogni
fatica è vana:

-   pur riconoscendomi la porta usb (il centro di informazioni di kde dice:

     USB OHCI Root Hub (1)

      Numero di serie: d099e000

dopo aver installato sane (tutto ok!)

ho provato ad installare i driver di epson per lo scanner  (iscan-1.7.0)
ma a un certo punto si blocca dandomi questo errore:

In file included from pisa_settings.h:34,
                 from pisa_view_manager.h:36,
                 from pisa_configuration.cc:37:
pisa_structs.h:35:23: gdk_imlib.h: No such file or directory
make[1]: *** [pisa_configuration.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/dino/down/iscan-1.7.0/frontend'
make: *** [install-recursive] Error 1

e non riesco a capire che cacchio sono questi "pisa" e da dove scaricarli!!!

che sia questo il motivo per cui non riesco a farlo funzionare oppure ...

anche perchè quando mando:  sane-find-scanner
 ho come risultato:

  # No SCSI scanners found. If you expected something different, make sure
that
  # you have loaded a SCSI driver for your SCSI adapter.

  # No USB scanners found. If you expected something different, make sure that
  # you have loaded a driver for your USB host controller and have installed a
  # kernel scanner module.

  # Scanners connected to the parallel port or other proprietary ports can't
be
  # detected by this program.

quando mando: cat /proc/filesystems (ho questo risultato)
nodev   rootfs
nodev   bdev
nodev   proc
nodev   sockfs
nodev   tmpfs
nodev   shm
nodev   pipefs
        ext2
nodev   ramfs
        msdos
        vfat
        iso9660
nodev   devpts
nodev   usbdevfs
nodev   usbfs
        ntfs
        ext3
nodev   autofs

SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO MA COSÌ AVETE IDEA DI COSA HO COMBINATO!!
(P.S. SONO SU UNA KNOPPIX)

GRAZIE!!