Kernels [Was: Re: Linux e Serial ATA]

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 10 Mar 2004 07:48:13 UTC
On Tue, Mar 09, 2004 at 05:50:54PM +0100, Giuseppe Corbelli wrote:

> Su sistemi IDE-only non creo l'initrd. Non serve.

invece sugli scsi/usb/firewire si'?????

eh?? io compilo da una vita kernel x sistemi scsi e ci sono sempre
stati!

certo, magari non ci metto il supporto x TUTTI i contoller scsi di
questo piccolo insignificante pianeta verde/azzurro...

> Per motivi che non ho mai capito non sono mai riuscito ad avere un kernel
> con sottosistema SCSI monolitico funzionante.

se vuoi ti mando il mio .config...

> La mia root e' su SCSI (controller initio) e filesystem reiser (errore di
> gioventu'). Anche facendo tutto monolitico al boot non riesce a montare la
> root. Lo stesso setup, con scsi e reiser modulare + initrd, funziona.
> Sopravvivo anche senza sapere il perche', ma la cosa mi incuriosisce, quindi
> se qualcuno ha delle ipotesi si faccia avanti...

hai messo il supporto scsi/disk non come modulo, vero?
e hai messo il supporto x il controller non come modulo, vero?
e il supporto reiser non come modulo, vero?

se hai risposto si a tutte e tre le domande non ne ho idea.

probabilmente a causa di:

BOFH excuse #120:

Decreasing electron flux