ipitables

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Sab 6 Mar 2004 17:31:07 UTC
Giuseppe Corbelli wrote:

> Su boba-fett nc -l -p 2401
> Da una macchina esterna telnet yoda 2401 e vedi se e in che direzione
> passa
> la comunicazione. Poi metti qualche LOG in iptables e vedi dove sta
> l'inghippo.

proverò anche questa, ma non so davvero dove sbattere la testa. è la
prima volta che iptables mi da dei problemi così.
intanto grazie

> Come utente ti ricordo anche che voglio SpamAssassin, causa troppa merda
> nell'inbox.

spamassassin l'abbiamo messo in piedi giovedì. c'è una configurazione di
sistema che si limita a segnalare lo spam senza però cancellarlo (viene
aggiunto [spam] all'inizio dell'oggetto), e la possibilità, per ogni
utente, di farsi delle configurazioni ad-hoc.
a questo punto il server di posta è quasi finito. manca solo il supporto
SSL/TLS, ma in linea di massima funziona tutto quanto.
se vuoi iniziare a provarlo, l'indirizz ip è il 29, l'utente è cowo, e
la password è la stessa di yoda vecchio. attenzione solo che la macchina
non ha nome, quindi devi per forza riferirti all'ip, e che richiese
autenticazione non solo per pop/imap, ma anche per smtp. in questo modo
non è necessario cambiare smtp ogni volta che ci si sposta.

good luck, e fammi sapere se qualcosa va storto

p.s... che fine hai fatto? come mai sei così latitante in questo periodo?

ciauuu