Backup Linux-WinNT

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 2 Mar 2004 08:18:12 UTC
On Mon, 1 Mar 2004, Francesco Petrogalli wrote:
> Ciao,
> come faccio a far vedere una partizione FAT32 su un
> computer Linux ad un server WinNT??

	Usando samba. Quest'affare ti permette di "condividere le
cartelle" nel modo che va bene a WinNT.

> Il problema e' questo: ho un database mysql che gira
> su Linux, di cui faccio il backup periodico con uno
> script.
> Il fatto e' che voglio avere una copia del backup
> anche sul server principale (WinNT).

	Allora non so se ti conviene impostare tutto il tran-tran. Puo'
essere molto piu' comodo trasferire solo la copia di backup.
	Una volta backuppato il database sul server Linux usi smbclient,
funziona come ftp ma ti permette di collegarti a delle "cartelle
condivise" su server macro$fot. "Condividi" in scrittura la cartella
destinazione sul server e ci spedisci il backup agendo da Linux.
	Il vantaggio e' che non devi configurare praticamente nulla.

> Grazie a tutti anticipatamente,

	Prego.

--
							Ciriciao