Meglio Linux Server o Microsoft Server?

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 1 Mar 2004 07:36:28 UTC
On Sun, 29 Feb 2004, Nicky wrote:
>Scherzi a parte e senza campanilismi, mi sapreste spiegare quali sono i punti
>di forza e di debolezza di un server Linux rispetto ad un server Microsoft?
>(tralasciando i discorsi di opensource e le antipatie x bill)

lcoianiz a home:~> uptime
  8:33am  up 155 days, 26 min,  2 users,  load average: 2.10, 2.12, 2.05

 ed è una macchinetta da 4 soldi: un desktop/tower diventato "server" per
sbaglio (l'avevo preso per giocare in LAN: monta anche una Voodoo3-3000 ;)).
 P3/866 256MB RAM 40GB HD RAID1 sw.

 Diciamo che se faccio lo stesso con, poniamo, Win/NT o Win2k che ho in
ufficio mi tocca restartare fisicamente la macchina dopo 1-2 settimane (NT
lo devo proprio buttare giù a colpi d'ascia, dato che non si muove più
nemmeno il mouse ;)).

	LC