Permissions

a.zanardi a libero.it a.zanardi a libero.it
Gio 24 Giu 2004 10:02:51 UTC
Premetto che si tratta di un problema lavorativo. Se qualcuno ha voglia lo
stesso di darmi un consiglio, ecco il problema:

una applicazione (che non e' sotto il mio controllo) crea dei files. Ovviamente,
i nuovi files creati prendono le permissions di default (755) dell'utente
dell'applicazione ("spazio") e questo mi impedisce di modificare / cancellare i
file con un altro utente ("abeni") anche se questo utente fa parte dello stesso
gruppo dell'utente "spazio".

Potrei cambiare la "umask" di default dell'utente "spazio", ma mi chiedevo se
esisteva un modo per lavorare su una specifica cartella (so gia' come si puo
"fissare" il gruppo proprietario dei file creati all'interno di una cartella, ma
non so se e come si possano "fissare" le permissions dei medesimi files).

Grazie per il vostro tempo.

--
Francesco Abeni