Perplessita` su fsck

DisKre Panza demokrito a tin.it
Gio 24 Giu 2004 17:50:11 UTC
Wednesday 23 June 2004 andrea gelmini ha scritto :

> [...]

  Beh... l'idea e` piuttosto carina... ;)

> anche per ext3,  comunque, il valore viene  considerato... tanto che
> ora, al  boot, il mio portatile  ha fatto un check  della partizione
> dati per aver superato il numero di mount consentito.

  Qui invece non  capisco. Per quale motivo  ext3 dovrebbe abbandonare
un  meccanismo  del  genere?  Io  ho  apprezzato  molto  la  soluzione
adottata: nel caso di un `blocco'  improvviso forza il check, pero` lo
forza  anche  periodicamente. Su  certi  pc  con MS-DOS  "critici"  ho
attivato nell'autoexec  il checkdisk  del Norton, proprio  per evitare
casini, visto che il dos se ne frega. E Windows lo fa solo se c'e` una
situazione limite.

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.