Cellulare-linux

giorusconi a libero.it giorusconi a libero.it
Lun 7 Giu 2004 13:38:28 UTC

> Sto cercando di collegare il cellulare, un nokia 3200, al portatile,
> tramite infrarossi.

[...]

> Segno che la porta funziona.
> Non riesco pero' a fare nessuna operazione a livello superiore al Data
> Link.
>
> Qualcuno sa dove si possano reperire informazioni?
> Scopo:
> Trasferire rubrica, contatti, immagini, appuntamenti....

In generale, cerca su google.it/linux irda e trovi subito l'howto.
Per rubrica etc. cerca gnokii.

> Usare il wireless gprs.

Non l'ho ancora fatto funzioanre (problemi di perl), ma per quel che ho trovato in giro il pacchetto easy-connect dovrebbe essere funzionare bene.

Ciao,
Gio