SERVER DNS

El Kondor condorlnx a genie.it
Mar 1 Giu 2004 15:21:28 UTC
caro ghido credo che il corso server lezione DNS non abbia dato i suoi
frutti!!!!!

:)

sto configurando un mio piccolo server dns per i mie pc a casa
mi trovo a questo punto:
named.conf editato r aggiunto zona "ilnido.net"
in cui ho inserito ip -> nomemachina

zone "ilnido.net" {
        type master;
        file "/var/cache/bind/ilnido.net.hosts";
        };
************
$ttl 38400
ilnido.net.     IN      SOA     nautilus.ilnido.net. prova.prova.net. (
                        1086044175
                        10800
                        3600
                        604800
                        38400 )
ilnido.net.     IN      NS      nautilus.ilnido.net.
localhost.ilnido.net.            IN      A       127.0.0.1
nautilus.ilnido.net.           IN      A       192.168.1.1
mnemonic.ilnido.net.           IN      A       192.168.1.2
tunder.ilnido.net.              IN      A       192.168.1.3
lappy.ilnido.net.              IN      A       192.168.1.5

*********

ed anche:
forwarders {
                193.70.192.25;
                193.70.152.25;
                194.185.97.134;

che sono i miei dns per libero e omnitel-gprs

ok pingo il nome macchina e va, pingo l'ip va,
cerco di accedere ad il mio servizio ftp (anche ssh e nfs hanno i suoi
bei tempi...), ed il server si perde un pò via inenormi latenze..... ma
stupore questo non accade se mi collego ad internet! (prima o dopo)
oppure ed ovviamente se in hosts inserisco la macchina a da cui faccio
la richiesta

ho dimenticato qualche  cosa?????

PS: Odio il DNS.....

el kondor