Postfix non si avvia

Alexander Fortin mean_street a tin.it
Gio 1 Lug 2004 08:10:08 UTC
Ciao a tutti.
Sto cercando di installare, o meglio, di far funzionare Postfix 2.1.4 su una
debian unstable.
Installando il pacchetto con apt non mi da errori, ma quando lancio lo script
di avvio mi da il messaggio di conferma (postfix started o simile) eppure nei
processi del daemon master non c'è l'ombra, i log sono vuoti e la porta 25
non è aperta.
Non sapendo dove fosse il problema ho scaricato i sorgenti del 2.1.4 e li ho
compilati + installati (dopo aver "purgato" l'install da pacchetto).
L'install va a buon fine, tutto ok, postfix start mi dice "started" ma nulla
di nulla... non capisco. Sulla tcp 25 non c'è nulla in ascolto mentre ad
esempio servizi come nfs funzionano (monto sul pc in questione una dir
remota).
QUalcuno saprebbe indicarmi la via?

Grazzzie

--
http://wecanstopspam.org  -  http://openoffice.org
GPG Key: ftp://alienshell.dyndns.org/gpg_pub_key