Aiuto compilazione

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 30 Gen 2004 19:07:04 UTC
On Fri, Jan 30, 2004 at 01:14:33AM +0100, Nicky wrote:

> P.S.:
> la versione di XMMS che ho io è la 1.2.7
> mi spiegate x cortesia che cosa è il PREFIX e il XMMS_CONFIG?

sono delle 'definizioni' che permettono di compilare dei programmi che
si appoggiano alle librerie di xmms.

i pacchetti (in questo caso xmms) installati di default non hanno le
parti necessarie per compilare programmi che si linkano alle loro
librerie. questo compito e' assolto dalla parte 'devel' del pacchetto:

x esempio nel tuo caso ti servira' installare un pacchetto chiamato
xmms-devel (o qualcosa del genere).

--
BOFH excuse #314:

You need to upgrade your VESA local bus to a MasterCard local bus.