ext2 o ext3

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Lun 26 Gen 2004 11:52:24 UTC
On Mon, 2004-01-26 at 11:07, Nicky wrote:
> Salve a tutti ragazzi,
> Quando è preferibile usare una partizione formattata ext3 anzichè una ext2?
> pregi e difetti?
>
>     Nicky

io direi che ext2 è preferibile a ext3 quando hai poco spazio, perché
alla file il journal occupa. un altro caso in cui puoi usare ext2 invece
di ext3 è per la partizione /tmp (se ce l'hai in una partizione
separata) poiché, non dovendo mantenere il journal, ext2 risulta un po'
più veloce (noon chiedermi quanto. prendo per buono quello che si legge
in giro). ber tutto il resto... ormai si usa ext3, e veri buoni motivi
per preferire ext2 non ce ne sono.
se ti interessa qualcosa di veramente veloce, io farei una puntatina su
XFS. è veloce e stabile da far paura!

spero di esserti stato d'aiuto :)